Lo scorso 1 Ottobre si è svolta la 61esima Giornata del Donatore, evento annuale che ci permette di esprimere la nostra riconoscenza ai nostri donatori ed ex donatori.

Ringrazio a nome mio e del Direttivo tutti i partecipanti, in particolare i donatori che sono la nostra forza. Con il loro costante gesto del dono anonimo e gratuito riescono a mantenere sempre viva l’importante espressione del volontariato, rivolta principalmente a chi tra di noi è meno fortunato.

Vorrei sottolineare l’importante contributo del corpo bandistico città di Bussolengo, che con la sua coinvolgente partecipazione ha allietato lo svolgimento della festa del donatore. Cogliamo l’occasione per esprimere i più sentiti ringraziamenti per la loro disponibilità e collaborazione associativa.

Momento significativo è stata la consegna delle benemerenze a quei donatori che, con la loro costanza e partecipazione, hanno raggiunto il meritato riconoscimento. Con immenso piacere abbiamo premiato i donatori con ben 103 benemerenze, di cui 34 in rame, 26 in argento, 16 in argento dorato, 19 in oro, 2 in oro rubino e 6 in oro smeraldo.

Alla fine delle premiazioni abbiamo assegnato un attestato di partecipazione a quei donatori e non donatori che hanno aderito al progetto BLSD: “Impara a salvare una vita”. Avis Comunale Bussolengo ha voluto con forza proporre una nuova iniziativa socio sanitaria, utile al senso civico che contraddistingue una positiva tendenza al volontariato. Un grazie va rivolto agli operatori della Croce Bianca San Massimo di Verona, che si sono resi disponibili nel realizzare questo progetto.

Da Presidente di questa associazione ringrazio innanzitutto tutti i componenti del Direttivo per l’ottima riuscita della nostra Giornata del Donatore. Un grazie particolare va rivolto a quei collaboratori “silenziosi” che con la loro disponibilità contribuiscono positivamente alla realizzazione dell’evento.

Manifestare sul territorio significa fare rete, fare rete significa ampliare il valore del volontariato e della collaborazione tra associazioni, enti o aziende, importanti stakeholder che contribuiscono anche in piccola parte nel concretizzare un cammino costruttivo rivolto al volontariato.

Ringraziamo l’amministrazione comunale per il supporto logistico e l’attenzione che ha sempre rivolto alle associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Un grazie a Verona Report per il lavoro svolto a favore del volontariato

Un grazie a tutti voi donatori che con il vostro dono date speranza a tanti ammalati.

“Il volontariato rappresenta un valore inestimabile, espressione della solidarietà basata sulla consapevolezza di un destino comune a tutta l’umanità”.

Se vuoi diventare un donatore di sangue e associarti all’Avis consulta la pagina “Prenota le donazione” e la pagina “Contatti“.